.Genova | Talent Garden Giardini Baltimora

Decisioni intelligenti: l’intelligenza artificiale al servizio delle imprese tradizionali

Decisioni intelligenti: l’intelligenza artificiale al servizio delle imprese tradizionali
16.04.25
Decisioni intelligenti: l’intelligenza artificiale al servizio delle imprese tradizionali

Mercoledì 16 aprile 2025 alle ore 17:30, presso Talent Garden – Giardini Baltimora 1 a Genova, si svolgerà l’evento dal titolo “Decisioni intelligenti: l’intelligenza artificiale al servizio delle imprese tradizionali”, secondo appuntamento in presenza del progetto P2 | BASIC AI & ROBOTICS APPLICATIONS4SMES, parte integrante del Training Program di RAISE, coordinato dallo Spoke 5.

In un panorama economico in continua evoluzione, l’intelligenza artificiale e il machine learning rappresenteranno strumenti sempre più strategici per accompagnare anche le imprese più tradizionali verso percorsi di innovazione, efficienza e sostenibilità. Questo incontro offrirà un’occasione concreta per comprendere come integrare l’AI nei processi decisionali aziendali, partendo da esperienze e casi reali.

Nel corso dell’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di ascoltare due voci autorevoli del panorama tecnologico italiano che illustreranno approcci e strumenti concreti di applicazione dell’AI al mondo imprenditoriale.

Ad aprire gli interventi sarà Francesco Cricchio, fondatore e CEO di Brain Srl, azienda specializzata nell’analisi dei big data e nell’applicazione dell’intelligenza artificiale alla finanza.
Seguirà l’intervento di Claudia Peschiera, Senior Software Engineer presso FlairBit, realtà focalizzata sull’automazione intelligente e la trasformazione digitale in contesti industriali.

I partecipanti potranno comprendere come l’intelligenza artificiale stia trasformando il modo di fare impresa anche in contesti apparentemente lontani dal mondo digitale. Si parlerà di strumenti, metodi, esperienze e risultati, fornendo spunti utili per l’applicazione concreta dell’AI in ambito produttivo, gestionale e strategico.

L’evento sarà anche un momento di networking e confronto diretto con i relatori e gli altri partecipanti. Al termine delle presentazioni, sarà infatti offerto un aperitivo informale per favorire lo scambio di idee e stimolare nuove connessioni professionali.

Programma degli interventi
17.15 – Registrazione partecipanti e saluti
17.30 – Francesco Cricchio – CEO e Founder@ Brain Srl
18.15 – Claudia Peschiera – Senior Software Engineer @ FlairBit
19.00 – Aperitivo di networking e fine lavori

La partecipazione è gratuita, ma sarà necessario iscriversi entro il 15 aprile a questo link.

Finaziato dall'Unione Europea Ministero dell'Università e della Ricerca Italia Domani Raise