.RAISE

Newsletter

L’ecosistema dell’innovazione RAISE è stato finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) Missione 4, Investimento 1.5, che ha previsto la creazione e il rafforzamento di ecosistemi dell’innovazione su aree di specializzazione tecnologica coerenti con le vocazioni industriali e di ricerca del territorio di riferimento, promuovendo e rafforzando la collaborazione tra il sistema della ricerca, il sistema produttivo e le istituzioni territoriali.
Vi partecipano 25 partner dal mondo accademico e della ricerca, istituzioni e imprese, coordinati da Università degli Studi di Genova (UNIGE), Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e Istituto Italiano di Tecnologia (IIT).
RAISE ha come obiettivo sviluppare e commercializzare soluzioni tecnologiche basate su sistemi robotici e intelligenza artificiale, che rispondano alle reali esigenze produttive e sociali del territorio ligure.
Il progetto si propone di valorizzare e potenziare la ricerca e lo sviluppo in queste tecnologie per diverse aree di interesse, tra cui la sanità, la sostenibilità ambientale, i porti intelligenti e le smart city accessibili e inclusive.
.
Per essere informati sui risultati e sulle attività del progetto, sulle opportunità messe in campo attraverso i bandi a cascata, le iniziative di training e di accelerazione tecnologica e sugli eventi di comunicazione e di disseminazione di RAISE è possibile iscriversi alla newsletter dell’ecosistema compilando il seguente form.
La sottoscrizione del form prevede l’iscrizione automatica alla newsletter generale di RAISE.
È possibile, inoltre, iscriversi facoltativamente alle singole newsletter dedicate ad ogni Spoke.

    Occupazione*
    studentessa/studentericercatrice/ricercatorelavoratrice/lavoratorealtro

    Mailing lists

    Spoke 1 - Ambienti e servizi urbani accessibili ed inclusivi
    Spoke 2 - Assistenza sanitaria personale e remota
    Spoke 3 - Protezione e cura dell’ambiente
    Spoke 4 - Porti intelligenti e sostenibili
    Spoke 5 - Trasferimento di conoscenza e tecnologia

    Finaziato dall'Unione Europea Ministero dell'Università e della Ricerca Italia Domani Raise