.Genova | Centro Congressi Acquario

Glocal Genova: la scienza del comunicare, per comunicare la scienza

Glocal Genova: la scienza del comunicare, per comunicare la scienza
08.05.24
Glocal Genova: la scienza del comunicare, per comunicare la scienza

Mercoledì 8 e giovedì 9 maggio al Centro Congressi dell'Acquario di Genova si terrà il Festival del Giornalismo Digitale "Glocal - Comunicazioni".

Mercoledì 8 maggio alle ore 10.30 in Auditorium è previsto il panel “La scienza del comunicare, per comunicare la scienza”.
La comunicazione della scienza è una parte fondamentale del lavoro di un ricercatore, perché permette di spiegare l’impatto che hanno le ricerche a livello culturale e sociale. Tutti i canali di comunicazione possono essere utili per parlare di scienza perché si rivolgono a utenti diversi per età, abitudini e interessi.

Intervengono
– Fabrizio Cobis, Ministero dell’Università e della Ricerca
– Cristina Battaglia, Programme Manager RAISE
– Vittorio Biondi, Programme Manager MUSA
– Chiara Ferroni, Programme Manager NODES
– Marta Rapallini, Programme Manager FAIR
– Silvia Baglioni, Giornalista

Modera
– Daniele Chieffi, Autore e docente

L’evento è libero e gratuito, senza preventiva registrazione.

A questo link è possibile seguire il panel in streaming.

“Glocal Comunicazioni” si propone di esplorare la complessità e la multidimensionalità di questo universo, abbracciando ogni aspetto del giornalismo, della comunicazione aziendale e istituzionale alla divulgazione scientifica, senza trascurare le sfide poste dalla pubblicità, dai social network e dall’intelligenza artificiale. L’obiettivo è fornire una comprensione olistica della comunicazione, offrendo ai partecipanti le competenze tecniche necessarie per affrontare una varietà di tematiche.
“Glocal – Comunicazioni” è organizzato da ANSO (Associazione Nazionale Stampa Online), in collaborazione con Costa Edutainment e PressComm Tech, e ha il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova, Ordine dei Giornalisti della Liguria e Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali dell’Università di Genova.

A questo link è possibile consultare il programma.

 

Finaziato dall'Unione Europea Ministero dell'Università e della Ricerca Italia Domani Raise