AI nel Back Office: Ottimizzare Amministrazione e Risorse Umane nelle PMI

Dopo il successo dei mesi scorsi, tornano i seminari del progetto P2 – Basic AI & Robotics Applications4SMEs, del programma di Training di RAISE, coordinato dallo Spoke 5,
Mercoledì 10 settembre alle ore 17.15, presso il Talent Garden di Genova, si terrà il seminario AI nel Back Office: Ottimizzare Amministrazione e Risorse Umane nelle PMI.
Durante questo settimo incontro, i relatori guideranno i partecipanti alla scoperta delle soluzioni AI già disponibili sul mercato e immediatamente applicabili alla realtà delle piccole e medie imprese.
L’Intelligenza Artificiale (AI) e il Machine Learning (ML) stanno rivoluzionando anche le funzioni meno visibili, ma fondamentali, della vita aziendale: i processi amministrativi e le risorse umane.
Attraverso l’illustrazione di casi concreti e realtà innovative, l’evento sarà un’occasione per comprendere come l’adozione di strumenti basati su AI possa trasformare la gestione amministrativa e delle risorse umane da centro di costo a leva strategica, rendendo le PMI più agili, data-driven e competitive nel medio-lungo periodo.
Per le PMI, queste tecnologie rappresentano una straordinaria opportunità per migliorare l’efficienza operativa, ridurre i costi, minimizzare gli errori e dedicare più tempo ad attività strategiche a valore aggiunto.
Interverranno:
– Davide Armaleo e Alessio Abrami, che presenteranno rispettivamente il progetto Rivelo, una piattaforma innovativa che automatizza i processi di pianificazione e controllo adattandosi alle specifiche esigenze dell’azienda, e la soluzione di Mistral Digital Solutions per la gestione della conoscenza e documentazione aziendale tramite AI.
– Denise De Lucia, consulente e formatrice in Happily, azienda genovese leader nel settore HR e di welfare aziendale.
Programma:
17.15 – Registrazione partecipanti e saluti
17.30 – Davide Armaleo e Alessio Abrami – Rivelo e Mistral Digital Solutions
18.15 – Denise De Lucia – Happily
19.00 – Aperitivo di networking e fine lavori
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi a questo link entro il 9 settembre.