Questa mattina, presso la Sala Rappresentanza Liguri nel Mondo di Regione Liguria, si è tenuto l’Interregional Learning Event del progetto UnicornQuest, a cui partecipa Regione Liguria e che è finanziato nell’ambito del programma europeo INTERREG, con l’obiettivo di trovare soluzioni adatte ad arrestare «la fuga» di start-up verso il mercato estero, al di fuori dell’Unione Europea.
All’incontro ha partecipato Cristina Battaglia, programme manager RAISE, che ha presentato l’ecosistema dell’innovazione, in qualità di stakeholder del territorio ligure.
L’Interregional Learning Event è stata un’occasione di incontro e networking con gli 11 partner europei del progetto impegnati, attraverso le azioni di UnicornQuest a rafforzare gli ecosistemi dell’innovazione e creare “Forrest valleys” locali, spazi fertili per la sperimentazione e l’innovazione.
Si rafforza la collaborazione con Regione Liguria ed il ruolo di RAISE sul territorio e si creano nuove opportunità di collaborazione internazionale.
Grazie a Regione Liguria e a Filse per l’organizzazione dell’evento e per la possibilità di presentare RAISE ai partner di UnicorQuest.