Online il calendario del Festival della Scienza 2024 che vede nuovamente RAISE tra i suoi protagonisti con due importanti eventi.
Il 25 ottobre presso la sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale si svolgerà la conferenza dal titolo “RAISE: verso il futuro dell’innovazione. Risultati e prospettive dell’ecosistema della Liguria”. RAISE torna al Festival della Scienza per raccontare l’evoluzione dei suoi progetti e di come le ipotesi e le idee si stanno trasformando in innovazione e tecnologia al servizio delle città, della salute, dell’ambiente e dei porti.
In questo incontro ricercatrici e ricercatori di RAISE presenteranno i risultati fino ad ora ottenuti facendo il punto sull’avanzamento dei progetti di robotica e dell’intelligenza artificiale e sul loro trasferimento tecnologico
Nella seconda parte della conferenza si guarderà al futuro dell’ecosistema RAISE: esperti del settore dialogheranno sulle prospettive per il futuro, per sfruttare la conoscenza e le tecnologie sviluppate come volàno di innovazione per il nostro territorio da prendere come modello a livello nazionale.
Dal 26 ottobre al 3 novembre si potrà visitare il RAISE VILLAGE che quest’anno si sposta in piazza Matteotti e sarà ospitato dalle Cisterne del Ducale.
Il RAISE VILLAGE al Festival della Scienza è un luogo dove scoprire e conoscere l’ecosistema dell’innovazione RAISE.
Nel RAISE VILLAGE ogni giorno sarà possibile partecipare a dimostrazioni, assistere a talk e tavole rotonde e conoscere da vicino i protagonisti di RAISE, le tecnologie innovative sviluppate e apprendere i vari modi in cui la ricerca scientifica può porsi al fianco delle persone e migliorare la qualità della vita, del lavoro e dell’ambiente
Nei chiostri di Palazzo Ducale, un “cubo immersivo”, permetterà ai visitatori di immergersi nella ricerca di RAISE, anticipando le attività visibili al RAISE VILLAGE.
A questo link il calendario del Festival della Scienza 2024.