.NEWS

Pubblicata la graduatoria del bando RAISE Spoke 1, finanziato dai Fondi PNRR ed emesso da CNR – IMATI

Spoke 01
Spoke 01
23 Maggio 2024
Pubblicata la graduatoria del bando RAISE Spoke 1, finanziato dai Fondi PNRR ed emesso da CNR – IMATI

È stata pubblicata la graduatoria relativa al bando emanato dall’Istituto di Matematica Applicata e Tecnologie Informatiche “E. Magenes” (IMATI) del CNR, nel contesto delle iniziative dell’Ecosistema dell’innovazione RAISE, supportate dai fondi del PNRR.

Chiusosi lo scorso 23 febbraio, il bando ha attirato proposte progettuali di altissimo livello provenienti da Università pubbliche ed Enti pubblici di ricerca localizzati nelle regioni del Mezzogiorno. Le proposte si sono concentrate sull’importante obiettivo di promuovere la ricerca, lo sviluppo e la sperimentazione di soluzioni innovative per migliorare l’accessibilità ai servizi e l’inclusione sociale in contesti urbani.

Data l’altissima qualità delle proposte ricevute, IMATI ha deciso di incrementare la dotazione finanziaria, permettendo così di finanziare quasi integralmente i sei progetti ammissibili.
Questo significa un investimento totale di 2.800.000 euro, distribuiti tra sei progetti provenienti da Università ed Enti Pubblici di Ricerca localizzati nelle regioni del Sud Italia.

I finanziamenti assegnati mirano a favorire l’accelerazione tecnologica delle soluzioni sviluppate, portandole dalla fase di progettazione alla sperimentazione sul territorio del Sud Italia, come identificato nelle proposte progettuali.
Le proposte presentate sono distribuite su tutte le quattro aree tematiche chiave, in linea con gli obiettivi di RAISE Spoke 1 e le regioni coinvolte sono: Abruzzo, Campania, Basilicata, Puglia e Sardegna.

Avviso pubblico per la selezione di proposte progettuali presentate da Università pubbliche ed Enti pubblici di Ricerca localizzati nelle regioni del Mezzogiorno per la realizzazione di attività di ricerca, sviluppo e sperimentazione negli ambiti di interesse dell’ecosistema RAISE | Maggiori informazioni sulla graduatoria a questo link.

Finaziato dall'Unione Europea Ministero dell'Università e della Ricerca Italia Domani Raise