Spoke 1 RAISE ad AFF25

RAISE – Spoke 1 parteciperà ad Accessibility for Future 2025 (AFF25), in programma a Udine dal 18 al 20 settembre 2025. Nella giornata del 18 settembre, alle ore 11:00, Spoke 1 prenderà parte all’evento “Connective intelligence: how ideas redesign territories” nel panel “Enabling tools for smart mobility projects: rediscovering the value of data”.
Inoltre, nelle giornate del 18 e 19 settembre sarà presente con uno stand all’interno dell’exhibition area, dedicato alla presentazione delle attività di ricerca in corso.
Il contributo dello Spoke 1 si concentrerà in particolare sul tema della mobilità accessibile e inclusiva, con l’obiettivo di illustrare approcci e soluzioni in grado di migliorare l’autonomia delle persone e favorirne la partecipazione attiva alla vita sociale.
Verranno messi in evidenza i risultati e le prospettive di un lavoro di ricerca che non si limita agli aspetti tecnici, ma affronta anche le dimensioni organizzative e sociali della mobilità. Lo stand offrirà uno spazio di informazione e confronto, aperto a istituzioni, operatori del settore, imprese, associazioni e cittadini.
Accessibility for Future 2025 è un evento internazionale che si propone come piattaforma di scambio e collaborazione dedicata all’accessibilità, all’innovazione e all’inclusione. Nato a Udine nel 2024, il format ha assunto nel 2025 una dimensione più ampia, consolidandosi come appuntamento di riferimento per chi opera a diversi livelli nel campo dell’accessibilità. Organizzato da Willeasy Srl e IO CI VADO APS, il programma unisce momenti di business, formazione, cultura, sport e intrattenimento, con l’intento di trasformare l’accessibilità in una leva di cambiamento reale.
La partecipazione di RAISE – Spoke 1 ad AFF25 sottolinea l’impegno a promuovere la mobilità come diritto fondamentale e come componente essenziale di un futuro più inclusivo.