RAISE rinnova la partecipazione alla Borsa della Ricerca 2025

RAISE conferma la propria presenza alla Borsa della Ricerca 2025, rinnovando l’impegno nella promozione del dialogo tra ricerca, innovazione e impresa.
Dal 2010, la Borsa della Ricerca – promossa dalla Fondazione Emblema – rappresenta un punto di riferimento nazionale per il trasferimento tecnologico e la creazione di sinergie tra università, spin off, startup, aziende e investitori, pubblici e privati.
Grazie a un format multicanale e dinamico, la Borsa della Ricerca stimola collaborazioni strategiche e valorizza il potenziale della ricerca applicata, favorendo la nascita di progetti ad alto impatto.
Cuore dell’iniziativa è il Forum, giunto alla sua XVI edizione, che quest’anno si terrà dall’1 al 3 ottobre 2025 nella prestigiosa sede del Monastero dei Benedettini di Catania, in collaborazione con l’Università degli Studi di Catania.
Anche quest’anno, RAISE sarà tra i protagonisti della manifestazione, con un’agenda dedicata agli incontri one-to-one nella giornata del 2 ottobre: un momento prezioso per esplorare nuove opportunità di collaborazione con università, startup e attori del mondo produttivo, in un contesto altamente qualificato e orientato all’innovazione.
Dal suo esordio, la Borsa della Ricerca ha coinvolto oltre 250 spin off e dipartimenti universitari provenienti da 64 atenei italiani, insieme a numerose imprese e investitori pubblici e privati, contribuendo concretamente alla crescita dell’ecosistema dell’innovazione in Italia.
Con la partecipazione al Forum 2025, RAISE rinnova la propria missione: favorire la contaminazione tra saperi, tecnologie e mercati, sostenendo un’innovazione aperta, sostenibile e condivisa.