.Colli del Tronto | Hotel Casale

RAISE alla XVIII Annual Conference Netval: innovazione, impatto e futuro condiviso

RAISE alla XVIII Annual Conference Netval: innovazione, impatto e futuro condiviso
23.09.25
RAISE alla XVIII Annual Conference Netval: innovazione, impatto e futuro condiviso

Dal 22 al 24 settembre 2025, presso l’Hotel Casale di Colli del Tronto (AP), si terrà la XVIII edizione dell’Annual Conference Netval, organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Camerino.

L’edizione 2025, intitolata “Trasferimento Tecnologico, valorizzazione delle conoscenze e misurazione dell’impaTTO”, rappresenta un importante momento di confronto tra università, centri di ricerca, imprese, istituzioni e policy maker. Obiettivo centrale: rafforzare il legame tra ricerca pubblica e mondo produttivo, e promuovere strumenti e strategie capaci di generare valore concreto per la società e per l’economia.

In un contesto segnato da sfide rilevanti – tra cui la frammentazione dell’ecosistema dell’innovazione e la fase post PNRR – Netval si conferma punto di riferimento nazionale grazie alla forza della sua comunità, capace di fare rete, condividere esperienze e dialogare in modo autorevole con tutti gli attori dell’innovazione.

Il programma prevede sessioni interattive e tavole rotonde tematiche su argomenti cruciali: infrastrutture di ricerca, trasferimento tecnologico, relazioni università-impresa, competenze emergenti e nuove iniziative imprenditoriali ad alto impatto.

Cristina Battaglia, Programme manager di RAISE, parteciperà all’interno della terza sessione parallela dal titolo “L’impatto dei nuovi attori nella filiera del TT” che si terrà martedì 23 settembre dalle ore 16.00 alle ore 17.00.

Maggiori dettagli sul programma completo dell’Annual Conference 2025 sono disponibili a questo link.

Finaziato dall'Unione Europea Ministero dell'Università e della Ricerca Italia Domani Raise